[FSUG PD] permessi directory assurdi...

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Sab 8 Set 2007 15:22:32 CEST

Alle sabato 8 settembre 2007, max_xxv ha scritto:
> ...sto valutando questa possibilità, si tratta di un reiserfs...
> Reiserfscheck non lo posso eseguire sul filesystem montato immagino,
> neppure il solo controllo?

Non per reiserfsck. Funziona solo se è montato in sola lettura (a questo punto
se lo smonti tanto vale che tu faccia il controllo completo).

Guarda: man reiserfsck

> Però non mi spiegherei il perchè di questa cosa, il server non è mai
> sttao spento in maniera inopportuna, cosa può danneggiare il
> filesystem? il sistema è un RAID5 su dichi SATA...

Si in effetti è strano, controlla i log, magari le cartelle montate sul RAID
erano condivise con NFS e un'interruzione del client ha danneggiato i dati,
oppure controlla l'array RAID per vedere se ha problemi.

ciao!!
Nicola

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...