[FSUG PD] (senza oggetto)

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Lun 24 Set 2007 18:03:16 CEST

On Mon, Sep 24, 2007 at 05:08:50PM +0200, z19042005 wrote:
> Salve a tutti,

ciao z19042005

> [...]
>
> deb-1:/usr/bin# ./vmware-config.pl
> The correct version of one or more libraries needed to run VMware Workstation
> may be missing.  This is the output of ldd /usr/bin/vmware:
>         linux-gate.so.1 =>  (0xffffe000)
>         libm.so.6 => /lib32/libm.so.6 (0xf7f4f000)
>         libdl.so.2 => /lib32/libdl.so.2 (0xf7f4b000)
>         libpthread.so.0 => /lib32/libpthread.so.0 (0xf7f3a000)
>         libc.so.6 => /lib32/libc.so.6 (0xf7e0e000)

VMware non e` Software Libero quindi se il problema e` VMware in senso
stretto allora questa mailing list non e` il posto giusto in cui
chiedere.

Detto questo, si direbbe che il tuo programma non trovi le librerie di
sistema di etch: dovresti verificare se il tuo programma (VMware?) usa
nomi diversi per le stesse librerie oppure se non e` informato sui
percorsi corretti necessari per trovarle...

> This program cannot tell for sure, but you may need to upgrade libc5 to glibc
> before you can run VMware Workstation.

La libc di Etch e` gia` una glibc, a quanto ne so.

> Hit enter to continue.
>
> Making sure services for VMware Workstation are stopped.
>
> Stopping VMware services:
>    Virtual machine monitor                                             done
>    Blocking file system:                                               done
> /etc/init.d/vmware: line 869: /usr/lib/vmware/net-services.sh: Permission denied

Questo sembra un problema di permessi di esecuzione del file
net-services.sh che pero`, se vedo bene, e` sempre roba VMware, quindi
questo non e` il posto giusto dove parlarne...

Hai preso in considerazione l'eventualita` di provare Xen, o Virtual
Box, che sono liberi, al posto di VMware?

Tieni presente che se hai bisogno di aiuto su programmi liberi alcuni
di noi sono sempre disponibili anche in tempo reale, sul canale IRC
#fsug-pd della rete freenode.net... Purche' si parli di roba libera,
ovviamente

Ciao!

Andrea