[FSUG PD] lavorare con file csv enormi

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Mer 26 Set 2007 08:48:43 CEST

fondamentalmente mi basterebbe poterlo tagliare in pezzi coerenti.
Il file è il database prodotti che esporto da virtuemart, mi
basterebbe poterlo tagliare per esempio per prendere dal codice x al
codice y ma se lo stesso strumento mi permettesse anche di aditare i
campi come fosse un foglio di calcolo meglio.
Io ora su questo tipo di file lavoro con OpenOffice ma oltre le
300righe mi dice che ho superato il numero di righe massimo ( la cosa
è documentata in google come limite di OpenOffice ).
Pensavo di usare qualcosa da bash per eliminare dal file blocchi di
righe ( devo tenere la prima e poi dalla righa n1 alla righa n2 ) ma a
parte che ora come ora non so come fare ma forse google mi può
aiutare, mi chiedevo se ci fosse qualcosa simile a OpenOffice Calc
senza questo limite di righe...