[FSUG PD] Risultati evento Salone Impresa sez. giovani

Luca Berton mr.evolution a tiscali.it
Sab 5 Apr 2008 09:46:21 CEST

Buongiorno a tutti!

Ieri č stata una giornata molto piena per me. Mi sono ritrovato fin
dalla mattina immerso in un contesto imprenditoriale senza confronti
che č proseguito per tutta la giornata.
Il mio intervento insieme a quello di altre realtą della sezione
giovani č avvenuto con una platea da circa 50 persone tra cui non posso
non ricordare gli amici Andrea Urbani (provvidenziale per me) e
Marco Venuti ma anche grandi nomi dell'imprenditoria che hanno
ascoltato con vivo interesse le nostre presentazioni.
Come anticipato il tempo a nostra disposizione era strettissimo ma ci
siamo presentati molto bene anche se non vi nascondo di essere stato
particolarmente emozionato prima dell'intervento.
Il mio speack č stato completamente improvvisato e soprattutto molto
carico di passione. Si č statato una presentazione veloce su chi siamo
e come siamo legati al PLUTO project (vedi nostra home page), delle
potenzialitą del software libero (vedi attuali finanziamenti di IBM,
Sun, etc.) ed infine sul piacere di lavorare in team (sullo stile
adhocratico) per raggiungere un obbiettivo comune.
Penso che sia stato molto apprezzato visto anche l'applauso ricevuto ed
i piacevoli scambi di opinioni avvenuti dopo.
Con mia grande sorpresa ho conosciuto un responsabile del reparto
ricerca e sviluppo FIAT che, oltre ad essere molto disponibile come
persona, si č dimostrato anche molto sensibile a questi temi anche in
vista delle condivisione delle conoscenze.

La giornata si č conclusa in bellezza con una cena in un locale molto
carino a Mestre con i relatori ed altre personalitą importanti. Il fato
ha voluto che mi sedessi al tavolo con il preside della facoltą di
Ingegneria dell'Universitą di Udine con cui abbiamo discusso sulla
differenza per me fondamentale tra Software Libero e software
commerciale Freeware.

Un saluto in giacca e cravatta

Luca