[FSUG PD] Eeepc e eeebuntu ('mazza quante "e"!)

pier aldo vignazia info a pieraldovignazia.it
Dom 3 Ago 2008 23:14:00 CEST

Salve a tutti!
  dopo il piacevolissimo pomeriggio passato alla
sede, tornato a casa ho scaricato il famoso file
di installazione di eeebuntu (ci ha messo un paio di ore...)
e ho cercato di fare partire il cucciolo con la
chiavetta USB. Non c'è stato verso. Ha continuato
a pescare  nel suo hd, nonostate le
priorita`impostate. Non so se qualcuno conosce il
bios dell'eeepc, ma nelle priorità sembra che
dica che le opzioni fra parentesi sono
disabilitate. Orbene, TUTTE le opzioni sono fra
parentesi (quadre), ma non c'è verso di
toglierle, le parentesi. Credo che la procedura
sia diversa e più complicata. Vi sono diversi
siti che la spiegano, ma è un po' fuori dalle mie
conoscenze. Pare non passino per il bios, ma per
il terminale...  Non vorrei rischiare di fottere
tutto l'eeepc e rimanere bloccato. Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie!
Pier Aldo