[FSUG PD] voipstunt

Matteo Vescovi mfv a fsugpadova.org
Gio 28 Ago 2008 15:05:41 CEST

On 08/28/2008 01:37 PM, pier aldo vignazia wrote:
> Ciao a tutti!
> Sarà che io sono peggio di santommaso, che non crede se non ci ficca il
> naso, ma ho cercato Voipstunt su Google, e mi sono venute fuori 10
> pagine del sito di ... Icaro! Di un sito Voipstunt manco l'ombra.
> Boh...
> Approfitto (se q.cuno si ricorda di me, sono il rompiballe con
> l'eeepc...) per alcune domande e considerazioni.
> Sono sempre alle prese (ormai è questione di principio, più che faccenda
> pratica) con l'installazione della tavoletta Wacom.
> Bene: che vuole dire "uncomment", ossia "scommentare", in pinguinese?

Quotando 'man bash':

COMMENTS
In a non-interactive shell, or an interactive shell in which the inter‐
active_comments  option  to  the  shopt  builtin  is enabled (see SHELL
BUILTIN COMMANDS below), a word beginning with # causes that  word  and
all  remaining  characters  on that line to be ignored.  An interactive
shell without the interactive_comments option enabled  does  not  allow
comments.  The interactive_comments option is on by default in interac‐
tive shells.

PAV, sono certo che l'inglese non e` un problema per te (abbiamo parlato
di persona qualche sabato fa).
Tutto sta nel saper cercare. Per farti una bella infarinatura di base,
dai un'occhiata a: http://a2.pluto.it
Ne esiste anche una versione in PDF[1] da 8800 e rotte pagine... non
devi leggerle tutte, ma almeno hai un buon punto di partenza per ogni
tuo problema.

Alla prossima e... happy hacking! :)

mfv

[1]
http://appuntilinux.mirror.garr.it/mirrors/appuntilinux/2008/a2-2008.a4.pdf

--
Matteo F. Vescovi                     mfv (at) fsugpadova (dot) org
Free Software Users Group Padova          http://www.fsugpadova.org