[FSUG PD] KDE 4.0: 04 days until the DREAM becomes REALITY

Sebastiano Favaro sseba89 a gmail.com
Mar 8 Gen 2008 11:46:23 CET

2008/1/7, Luca Berton <mr.evolution a tiscali.it>:

> Il giorno Mon, 7 Jan 2008 19:29:37 +0100
>
> Ciao Sebastiano!
>
> Sono rimasto anche io un attimo perplesso provando una pre-release in
> macchina virtuale perché in realtà le più grandi novità riguardano in gran
> parte gli sviluppatori per ora.
>
> È stato quindi messo mano finalmente ad un motore di gestione che
> appesantiva in maniera disumana in DE grazie a scelte dettate dalle librerie
> non così prestanti in passato.
> Si pensi al gestore delle finestre (vuoi anche con gestione trasparenze ed
> [...]

Io non ho provato in macchina virtule l'ho veramente installato, e non era
un'alfa era una RC2 o al massimo RC1, in ogni caso, non dubito che ci siano
delle innovazioni, ma il punto è: quanto significative sono? dopo 2 anni di
lavoro? con[suppongo] centinaia di sviluppatori? La riscrittura dei
programmi è intesa nell'ottica di utilizzare le nuove librerie, non
nell'ottica del miglioramento, o sbaglio? cioè programma uguale, solo un po'
più prestante, mi sembra poco visto come sono fatti alcuni programmi.
Io dubito che si possa parlare realmente di un kde 4 si potrà forse parlare
di un kde 3.6... almeno per ciò che l'utente può vedere.
Una domanda: Fra quanto si stima che sarà realmente utilizzabile? cioè se me
lo installo fra 3 giorni, oltre a non avere software sarà ancora pieno di
bug, quanto ci vorrà perchè io non debba rimpiangere kde 3.5 ?