[FSUG PD] Ciao F.S.U.G.!

Marco Venutti deadlinx a yahoo.it
Mar 29 Gen 2008 20:36:46 CET

Ciao,

[cut]
> stampare una pagina di

[cut]

Per la stampante ti scarichi questi pacchetti:

http://download.canon.com.au/bj/i250linux/bjfilteri250-2.3-0.i386.rpm
http://download.canon.com.au/bj/i250linux/bjfiltercups-2.3-0.i386.rpm

Apri un terminale e digiti:
sudo alien -c bjfilteri250-2.3-0.i386.rpm

poi digiti:
sudo alien -c bjfiltercups-2.3-0.i386.rpm

Ora ti puoi installare i due pacchetti deb:

sudo dpkg -i bjfilteri250_2.3-1_i386.deb
bjfiltercups_2.3-1_i386.deb

ora:
sudo /etc/init.d/cupsys restart

sudo apt-get install libtiff4 libpng3

ora creiamo un link simbolico:
sudo ln -s /usr/lib/libtiff.so.4 /usr/lib/libtiff.so.3

poi un link anche per la vecchia versione di libpng:
sudo ln -s /usr/lib/libpng.so.3 /usr/lib/libpng.so.2

ora inserisci nel browser il seguente indirizzo:
http://localhost:631/

Ora non ti rimane che aggiungere la stampante
cliccando
su "Add Printer" e seguendo la procedura grafica.

Per usare il microfono non dovresti avere problemi,
per cosa ti serve? Io lo uso x amsn e funziona senza
problemi.

Lo scanner ti potrebbe dare qualche grattacapo!

deadlinx