[FSUG PD] Software per montaggio video

Marco Venutti deadlinx a yahoo.it
Ven 25 Lug 2008 13:58:57 CEST

Ciao

[cut]

> Un amico mi chiede cosa ci sia disponibile nel
> mondo del free software,
> amatoriali

[cut]

Con un amico come te com'e' possibile che quest'uomo usi ancora un triste O..S.? Digli di passare a GNU/Linux e poi di software FOSS ne trova senza problemi...

Io uso Kino per acquisire i file RAW della videocamera ed elaborarli poi uso Cinelerra per elaborare i file avi della mia fotocamera, sono entrambi semplici da reperire, installare, imparare. Per le conversioni prediligo mencoder e ffmpeg (per encodare in 3gp alcune cosucce da rivedere con gli amici e farsi 4 ghignate)

Esistono anche altri sw per l'editing audiovideo, ma li ritengo "mezze cartucce", ma volendo trovi anche sw piu' user friendly.

deadlinx

      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l'home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina