[FSUG PD] Impostazioni predefinite su kubuntu 7.10

Davide Bettio davide.bettio a kdemail.net
Ven 7 Mar 2008 15:18:43 CET

Ciao,

Il Thursday 06 March 2008 17:51:52 Nicolò ha scritto:
> Ad esempio la musica, un programma chiamato VLC media player, quando cerco
> di ascoltare una canzone  e clicco su questo file, mi apre invece il solito
> programma che non funziona e mi tocca sempre fare l'odioso passaggio
> "clicca con il destro e vai su apri con....".... così cercavo di rendere
> l'apertura per questi file (mp3, aac aac+....) automatica con
> l'applicazione che voglio io. ciao

È molto semplice e immediato :D
click destro -> Apri con -> Altro e metti un segno di spunta su: "Ricorda
l'associazione dell'applicazione per questo tipo di file."

Ciao,
Davide Bettio.