[FSUG PD] Problema HD esterno

Luca Berton luca.berton a fsugpadova.org
Sab 8 Nov 2008 10:30:59 CET

Il giorno Fri, 07 Nov 2008 23:15:15 +0100
Riccardo <rik88 a email.it> ha scritto:

> Ho provato a vederlo da live cd.. nulla. Ho provato da Windows ma anche
> lì vede che c'è un nuovo dispositivo usb ma nulla di più, non lo vede
> nemmeno con partition manager.
>
> L'HD è un Trekstor da 500 Gb... qualche idea?
>
> Grazie mille per l'aiuto

Ciao!
Non è che l'hard disk ha qualche problema?
Mi sembra strano però che se vedi /dev/sdb tu non ci possa accedere.
Dovresti provare a fare un test del disco con una utility che si chiama
badblock. Per usarla badblock -v /dev/sdb e fai un test in sola lettura
di tutto il disco.
Se non parte proprio badblock oppure fdisk si arrabbia dicendoti che
non risce a capire quanto grande è il disco vuol dire che forse è
proprio il disco/enclosure il problema.

Sperando di averti dato qualche spunto

--
Luca Berton