[FSUG PD] problema HD esterno

Riccardo rik88 a email.it
Dom 9 Nov 2008 18:32:51 CET

Niente da fare ancora con l'HD:

specifico comunque che l'ho formattato in fat32 perchè era preformattato
in quel fs quando l'ho acquistato...

Badblocks mi restituisce questo errore

riccardo a TehAnswer-laptop:~$ sudo badblocks /dev/sdb
badblocks: Nessun supporto trovato tentando di determinare la dimensione
del device

tra l'altro sono sicuro che sia /dev/sdb perchè

riccardo a TehAnswer-laptop:~$ ls /dev/sd*
/dev/sda   /dev/sda2  /dev/sda4  /dev/sda6
/dev/sda1  /dev/sda3  /dev/sda5  /dev/sdb

dove le prime 6 sono partizioni mie.

La porta usb non da nessun problema con altri dispositivi, e nemmeno non
ne dava con lo stesso HD esterno fino a quando non l'ho formattato..

L'HD lo collego dopo l'accensione, ma ho provato anche prima e non
cambia nulla.
Non mi interessa molto accedere ai dati perchè tanto li ho anche in
altri dispositivi, ma vorrei riuscire ad adoperare questo giocattolo...
e non potendo accedervi nè formattarlo è un bel problema

Mille grazie per l'aiuto

 Sponsor:
 Prison Break: dalla TV il gioco per cellulare! Evadi dalla noia!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8274&d=9-11