[FSUG PD] One-liner Perl

Marco Venutti deadlinx a yahoo.it
Gio 13 Nov 2008 13:45:36 CET

Ciao,

volevo sapere se avete qualche particolare consiglio da darmi
su della documentazione per le RegEx e i one-liner Perl.

Finora ho trovato diverse fonti per iniziare,
ho trovato molto utile ed interessante
l'approccio sintetico che progredisce
nella spiegazione con rapidi esempi
(http://sial.org/howto/perl/one-liner/)

Certo ci sono anche i vari pdf ufficiali di Perl,
(come perlre.pdf perlretut.pdf ecc.), ma io mi sono trovato
molto meglio con qualcosa di molto piu' pratico come:

http://www.ibm.com/developerworks/linux/library/l-p101/

http://www.ibm.com/developerworks/linux/library/l-p102.html

Ho indicato questi link per cercare di dare un quadro
della tipologia di tutorial con cui mi trovo meglio,
di certo ci sono molte altre fonti efficaci,
quindi chiedo se qualcuno ha dei documenti da consigliarmi,
sulla base della sua esperienza e del quadro che ho fatto.

Infine sono anche molto apprezzate le "recipes"
cioe' un elenco di soluzioni a piccoli problemi comuni,
tipo: http://www.unixguide.net/unix/perl_oneliners.shtml

Grazie,

deadlinx

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo