[FSUG PD] Conferenza al Fermi

Emanuele Zamprogno emanuele.zamprogno a medicinaopen.info
Ven 28 Nov 2008 19:23:50 CET

Aloha a tutti dato che insieme a Hugh prob. ci sarò io mi permetto di
rispondere:

RouSou ha scritto:
> Avevamo in programma:
> 1_la proiezione di "I pirati della silicon valley"

è molto carino ma mi permetto di consigliarvi "Revolution OS" è molto
più adatto a una eventuale tavola rotonda successiva e funzia
decisamente meglio in vista di evitare cose un pò buffe alla "Siamo
Hacker Cattivissimi e senza pietà!"

> 2_un gruppo "tu per tu" in cui interagire con i partecipanti in qualsiasi
> argomento riguardante informatica (l'idea è incentrata sul software libero
> ma se venisse posta in questo modo avremmo meno adesioni) e utilizzo di
> computer con linux (live, installato e recupero di un vecchio catorcio).

Questo sarebbe estremamente bello, ancor più bello se le persone
venissero con magari i loro portatili (chi li ha) oppure con i loro
fissi (chi ha abbastanza coraggio) :D

> 3_una conferenza in aula magna (per la quale eravate stati in realtà
> invitati, ma se qualcuno di più competente di me e nico vuole presenziare al
> punto 2 ben venga). per questa conferenza è disponibile il proiettore con un
> maxi schermo veramente maxi, microfoni e così via....sarebbe la parte
> "formale" della questione.

Per quella mi offro volontario Io dato che le gruppo edu ne abbiamo
parlato e non ci sarebbero problemi.

Chiedo però a tutti coloro che sono del fermi e seguono la cosa di
iscriversi alla nostra lista Educational =>

Dedicata alle attività che teniamo nelle scuole gestite e autogestite :D

> Siamo molto aperti ad idee alternative :P

E noi siamo molto "Opened" a darvene :)

Come sopra Hugh :D Come sopra

E.