[FSUG PD] macchine per il Linux Day

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Dom 12 Ott 2008 12:57:02 CEST

On Sun, 2008-10-12 at 11:54 +0200, Alessandro GARDICH wrote:

> le due dell non hanno porta firewire,
> l'altra non ricordo ma non mi sembra
>
> di che software avresti bisogno ?

Mi stavo orientando verso questi:

g-compris
stopmotion
Kino
cinelerra (e accessori)

L'attività è più interessante se live (con firewire) ma è istruttiva in
ogni caso (almeno il firewire del mio portatile personale Edubuntu sarà
a disposizione).

Immagino che Hugh abbia altro da aggiungere.

Entro quando è bene che la lista sia definitiva?

> preferisci avere due macchine gemelle (anche nel software) o solo simili ?

Non saprei. Più sono diverse più l'offerta in mostra si amplia, più sono
uguali (ad Edubuntu!) più avrò familiarità col sistema.

Non ho mai usato Skolelinux, l'ho sempre solo ammirato da lontano anche
attraverso l'entusiasmo di utenti e collaboratori.
Mi pare che possa interessare gli insegnanti. Che dite?

Ciao
Raffaella