[FSUG PD] macchine per il Linux Day

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 12 Ott 2008 21:47:37 CEST

Ciao Franco,
e un saluto "preparatorio" si propaga a tutta la lista ... :-))

Franco Vecchiato wrote:

> x Ugo: che diresti di preparare un rudere con Damn Small Linux? Da noi
> Piva ha tirato fuori dal cilindro un 486, non so quanta ram abbia.

Praticamente dispongo di quasi tutte le release della DSL (detta così
sembra una mallattia ... :-)) vuoi mettere la Debian che è nata
dall'unione tra un uomo e una donna? Debra + Jan ... :-))

Ci vorrebbero almeno 32Mb di ram per far girare "tranquillamente"
qualche programmino grafico sotto fluxbox, se no ci si può accontentare
di 16Mb anche se diventa un po' più lentino! ... :-))

Un 486/66Mhz con 32Mb di ram con 450Mb di hd e una scheda grafica con
2Mb di ram, potrebbe andare benone! ... :-)

Da qualche parte ho un 486 Amd 100Mhz solo che nella scheda si è defunta
la porta seriale e, non essendoci uno zoccolo per cambiare il chip, non
posso fare niente, dato che non ho una scheda sostitutiva per la seriale
.... la ps2 non c'è e quindi se voglio usare il mouse .. niente da fare
.... bisognerebbe trovare una scheda madre adatta al processore.

Devo dire che un 486 a 100Mhz di clock con 32Mb di ram andava quasi
meglio di un pentium I con lo stesso quantitativo di ram ... :-)

Dato che Andrea lavora agli ospedali forse potrebbe passare di li e
vedere di fornire questo 486 di più ram possibile e con un Hd capace e
poi portarlo qui a casa mia e sperare di trovare il tempo per
installargli una DSL .... :-)) Va be' ormai sono abituato a fare le ore
piccole ..... :-))

A presto ...

Au Revoire
Hugh Hartmann