[FSUG PD] Volantino Linux Day: che vi sembra?

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Dom 12 Ott 2008 22:07:36 CEST

Scusate il ritardo ma oggi sono stato fuori

On Sun, Oct 12, 2008 at 10:16:55AM +0200, Raffaella Traniello wrote:

> Il volantino è molto allegro, quindi mi piace.
> La parte a sinistra mi appare come una sovrapposizione di due immagini
> di pari intensità, che si rendono illeggibili a vicenda. E' un errore di
> visualizzazione?

Da me si vede bene; e` un PDF 1.5; provo a salvarlo in 1.4 e mi dirai
cosa vedi

> Sulla pagina principale del LD avevo scritto "bambini da 3 mesi a 13
> anni", ma a ripensarci bene è più saggio mettere in generico 0-13 anni.

OK

> L'angolo Trashware è un estensione dell'angolo bambini.

Non l'ho inteso solo cosi`, vista la proposta di Hugh, che l'anno
scorso era nella zona expo; ho messo "spazio" trashware intendendo un
insieme di spazi... Casomai ditemi se interpreto male...

> Credo che ci
> convenga focalizzarlo sull'installazione di laboratori scolastici (ci
> sarà una mini rete LTSP, in due pezzi) (sexy!) ;-)

OK, cerco di infilare anche questo (infatti mi sono interrogato)

On Sun, Oct 12, 2008 at 10:38:27AM +0200, Alessandro GARDICH wrote:
> - sarebbe da mettere i loghi con la trapsarenza ...
>     - clac
>     - comune
>     - provincia

quelli che non hanno trasparenza e` perche' non li ho con la
trasparenza...

>     - ILS senza fondo blu e` possibile ?

Se lo trovi o riesci a farlo (per questa notte) volentieri

>     - synusia

Benry?

>     - fsug quello liscio? comuqnue di maggiore qualita` che si vedono le
> squadrettature del JPEG

Uhm, a me si vede bene... Vedo quel che posso fare

> - le scritte il giallo sono illeggibili

OK

> - io userei un solo colore oltre al nero per il testo (propongo il blu),
> cosi` e`  troppo arcobaleno,

Pero` e` allegro... :-)

> non ho trovato alcuna correlazione tra
> scritte con lo stesso colore per cui proprio direi che non e` il caso di
> mettere colore a caso ...
>
> - il logo LinuxDay in watermark e` tagliato in basso ...

OK

> - inutile ripetere "Linux Day 2008" sul watermark e in primo piano ...

Il "watermark" e` molto sbiadito...

> ci sono i sorgenti che provo a farti vedere come lo farei ?

I sorgenti sono TUTTI in SVN, io quel che posso lo salvo sempre tutto
in SVN: ho ricalcato il volantino su quello dell'anno scorso,
watermark compreso; tu hai accesso in ssh quindi anche all'SVN ma se
hai problema ti posso spedire il tar

> - ridurre il logo un poco
> - mettere in watermark solo la parte gialla del logo
> - lasciare bene in vista e non coprire la bandiera e "2008 LINUX DAY"
> - lasciare in centro come hai messo "il Free Software Users Group Padova
> in collaborazione con Faber Libertatis e Synusia Hacklab organizza il"
> - togliere la sovraimpressione "LinuxDay 2008"
> - con il logo piu` piccolo ci dovrebbe essere lo spazio per mettere i
> loghi anche su fondo bianco
> - dubbio su come/dove mettere dove e quando ci siamo ...

Se ce la fai per questa notte a proporre la tua versione ti ringrazio
perche' domattina devo passarlo alla tipografia se non vogliamo
volantinare venerdi` 24...

> spero sia un documento openoffice ...

E' un documento Scribus! Per i lavori di impaginazione e` molto
meglio di OpenOffice...

Tra poco mi trovate in IRC, grazie!