[FSUG PD] R: HELP! Internet e dintorni....

serena a griggio.com serena a griggio.com
Mar 14 Ott 2008 12:54:55 CEST

Sei molto gentile, ma mi sopravvaluti... Io sono totalmente ignorante.
Allora:

"devi dirci la distribuzione"
Boh.... io mi ricordo che in sede mi hanno detto: abbiamo messo su Debian. Intendevi questo con distribuzione?

"Basta fare aptitude install sun-java6-jre"
Dove lo faccio? Apro un terminale?

"aggiungi questo alla lista delle sorgenti dei pacchetti:
deb http://download.skype.com/linux/repos/debian/ stable non-free"

Questo proprio non so dove andare a farlo. Un giorno ho aperto Synaptic, ho guardato e non ci ho capito nulla di nulla, non saprei proprio da che parte iniziare.

"www.skype.com -> cerchi il client per linux"
Questo l'ho fatto, ho cliccato, mi si è scaricato un file, ho fatto doppio clic, si è aperta una finestra, il sistema ha macinato: "leggo, vedo, spacchetto..... robe simili", ma poi alla fine dice (in soldoni): no, carina, non te lo posso installare, ho un problema con le dipendenze, ti manca libqt4-gui e libqt4-core.