[FSUG PD] HELP! Internet e dintorni....

Yuri yurj a alfa.it
Mar 14 Ott 2008 12:44:56 CEST

serena a griggio.com ha scritto:
> *Ciao a tutti,*
> **
> *qualche mese fa sono venuta in sede e mi avete rinnovato il computer.
> Da pochi giorni ho installato l'ADSL. Nessun problema: come mi avevate
> detto voi ho fatto il collegamento del modem via scheda di rete. Tutto
> è filato liscio, Internet funziona perfettamente. *
> *Ma.....*
> *1) Per interagire con la mia banca mi serve Java.*

devi dirci la distribuzione. Mal che vada puoi andare su java.com e
scaricare la jre, installarla come root, questa installa anche il plugin
per il browser.

se hai debian (o forse anche con ubuntu), basta fare:

aptitude install sun-java6-jre
> * *
> *2) Avrei bisogno di installare skype.*

www.skype.com -> cerchi il client per linux oppure se sei in debian
aggiungi questo alla lista delle sorgenti dei pacchetti:

deb http://download.skype.com/linux/repos/debian/ stable non-free

e fai

aptitude install skype