[FSUG PD] R: R: R: HELP! Internet e dintorni.... VICOLO CIECO

serena a griggio.com serena a griggio.com
Mer 15 Ott 2008 07:30:53 CEST

FRANCO! Eccoti, scusami, mi ricordavo di te, ma non del tuo nome :).
Tu il gestore synaptic me l'avevi spiegato, e infatti io sono andata subito lì la prima volta che ho cercato di fare qualcosa. E credo di aver fatto come scrivi tu (hai ragione, è abbastanza intuitivo e poi c'è il manuale, anche quello aiuta). Qualcosa è successo, ma poi tutto si ferma davanti ad un ostacolo: il computer dice che si sta collegando all'indirizzo 192.168.0.1:80 (192.168.0.1), ma non ci riesce.
Comunque stasera ci riprovo seguendo alla lettera le tue indicazioni.

Per quanto riguarda le istruzioni di Yuri, ti dirò che ieri sera ci ho provato e che tutto sommato mi è sembrata una procedura molto semplice, solo che comunque non ci sono riuscita, segno evidente che hai ragione tu: troppo avanti.
Ho aggiunto la riga nel sources.list come amministratore. Poi ho aperto il terminale, ho digitato (o meglio incollato) il comando (il primo dei due) che mi ha suggerito Yuri e guardate che cosa è successo:

debian:~# aptitude update
Ign http://download.skype.com stable Release.gpg
Ign http://download.skype.com stable Release
Ign http://download.skype.com stable/non-free Packages/DiffIndex
Ign http://download.skype.com stable/non-free Packages/DiffIndex
Hit http://download.skype.com stable/non-free Packages
Hit http://download.skype.com stable/non-free Packages
Err http://192.168.0.1 etch Release.gpg
  Impossibile connettersi a 192.168.0.1:80 (192.168.0.1), tempo limite di connessione esaurito
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://192.168.0.1 etch/main Packages (/var/lib/apt/lists/192.168.0.1_debian_dists_etch_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://192.168.0.1 etch/main Packages (/var/lib/apt/lists/192.168.0.1_debian_dists_etch_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Duplicate sources.list entry http://download.skype.com stable/non-free Packages (/var/lib/apt/lists/download.skype.com_linux_repos_debian_dists_stable_non-free_binary-i386_Packages)
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi

Vuoi apt-get update? E sia... ci ho provato:

ebian:~# apt-get update
Impossibile ottenere http://192.168.0.1/debian/dists/etch/Release.gpg  Impossibile connettersi a 192.168.0.1:80 (192.168.0.1), tempo limite di connessione esaurito
[...]
E: Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno ignorati, oppure si useranno quelli precedenti.

Mi pare di intuire che finisco sempre nel vicolo cieco di un indirizzo, con il quale non riesco a connettermi.
Dov'è l'errore?

Ci vediamo al Linux Day, sarò con i bambini, do una mano alla Raffaella per tenerli a bada.

Grazie di tutto
Serena

Best Regards/? ?????????,
Serena Cerchiari