[FSUG PD] R: R: R: HELP! Internet e dintorni.... VICOLO CIECO

Yuri yurj a alfa.it
Mer 15 Ott 2008 09:34:53 CEST

serena a griggio.com ha scritto:
> [...]
> Comunque stasera ci riprovo seguendo alla lettera le tue indicazioni.
>
> Per quanto riguarda le istruzioni di Yuri, ti dirò che ieri sera ci ho provato e che tutto sommato mi è sembrata una procedura molto semplice, solo che comunque non ci sono riuscita, segno evidente che hai ragione tu: troppo avanti.
> Ho aggiunto la riga nel sources.list come amministratore. Poi ho aperto il terminale, ho digitato (o meglio incollato) il comando (il primo dei due) che mi ha suggerito Yuri e guardate che cosa è successo:

Elimina questa riga, è senza senso. Mi sa che hai un sources.list tutto
senza senso :D

devi mettere:

deb http://ftp.debian.org/debian/ etch main contrib non-free
deb http://security.debian.org/ etch/updates main contrib
deb http://www.debian-multimedia.org etch main
deb http://download.skype.com/linux/repos/debian/ stable non-free

Ovviamente devi essere collegata.
> Vuoi apt-get update? E sia... ci ho provato:
>

> Mi pare di intuire che finisco sempre nel vicolo cieco di un indirizzo, con il quale non riesco a connettermi.
> Dov'è l'errore?

se cerchi in rete, vedrai che quell'indirizzo è mappato a te stessa. O
qualcuno ti ha installato un apt-proxy sulla porta 80 (follia) oppure
quelle righe sono sbagliate.