[FSUG PD] Consiglio su Notebook nuovo da acquistare

puglia pugliamix a pattininews.it
Mer 15 Ott 2008 10:29:41 CEST

Ciao a tutti,
mi rifaccio vivo sulla lista per chiedere un consiglio
relativo all'acquisto di un portatile.
Ho visto un'offerta in una nota catena di negozi di
elettronica per questo computer:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-compaq-presario-cq60-103el-2.html

Ho provato a googlare in giro ma non ci sono informazioni in
merito alla facilità/difficoltà nell'installazione di
Ubuntu. Mi pare che non dovrebbero esserci problemi
relativamente alla scheda video, trattandosi di roba Nvidia.
Ma per il resto non mi sento tranquillo. In particolare per
il wireless so che spesso ci sono problemi.
Ho già guardato qui
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook
e qui
http://www.linux-laptop.net/
ma non ho trovato informazioni su questo specifico modello.
Qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito?
O magari conoscete allo stesso prezzo - 520 € - offerte
migliori/più "sicure" dal punto di vista del buon fine
dell'installazione di Ubuntu?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao a tutti.

Francesco