[FSUG PD] locandina LD di Padova

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 17 Ott 2008 12:14:12 CEST

Ciao Raffaella,
e un saluto "organizzativo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
.. :-)

Raffaella Traniello wrote:

> Wow! Che lusso! :-)

Ti ringrazio per la stima e fiducia ... ma non so cosa riusciremo a
organizzare dato che il tempo è poco e le macchine sono alquanto
limitate nelle possibilità "multimediali" ... :-))

> Puoi descrivere i soliti ruderi nel dettaglio?

Un pentium I con 32Mb di ram e Debian Woody installata su di un hd da
1.2Gb e se va bene un Pentim II mmx in cui devo ancora operare ... :-)
Poi ci dovrebbe essere un pentium II portalile con 40Mb di ram ma
sprovvisto di cdrom e forse un 486 che l'fsug potrebbe darmi per
ulteriori dimostrazioni sul trashware ... :-)

Domani cerco di fare il lavoro più grosso e poi vedremo quali macchine
in definitive sono pronte alla "grande prova" ... :-))

> Che, ce l'avresti un'idea per far smanettare i bambini (0-13) con la
> musica in Linux?

Non so se tali catorci hanno una scheda audio e se riesco a configurare
tutto anche per un uso "musicale" .... ci vorrebbe un'altra settimana
ancora o meglio altri 10 giorni per riuscire a soddisfare ogni aspetto
all'interno del trashware ... :-))

> Visto che il tema dell'angolo bambini è la produzione multimediale, già
> pensavo di curare anche la colonna sonora. Porterò strumentini a
> percussione, anche uno xilofono e (se ho fortuna) un metallofono Studio
> 49. Mi piacerebbe fargli sperimentare la registrazione dei suoni e la
> visualizzazione delle onde sonore nel software.

Avevo invitato anche un altro Linuxiano per portare una tastiera, una
interfaccia midi e il suo portatile, ma non so se riuscirà ad essere
presente al Linx Day ... :-)

> Se ci sei anche tu non può mancare qualcosa sulla codifica tradizionale
> e, magari, sulla produzione di suoni digitali...  che dici?

forse avremmo dovuto trovarci anche con gli amici del Faber per
discutere anche sull'utilizzo di macchine obsolete con linux per scopi
musicali, ora non so quanto si possa riuscire a fare in così poco tempo
... :-)

> Posso cooptarti come responsabile colonne sonore (s'intende che
> l'obiettivo è far smanettare e creare curiosità, non produrre)?

Non posso darti una risposta affermativa, vediamo cosa ci permette di
fare questo tempo risicato .... :-))

Scusa del ritardo della risposta ma, proprio sono stato preso con
l'organizzazione dei corsi di musica e l'insegnamento .... proprio
quando avresti bisogno di tempo ne hai sempre .. meno ... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann