[FSUG PD] R: LinuxDay a Padova

serena a griggio.com serena a griggio.com
Ven 5 Set 2008 13:32:24 CEST

Scusate se mi intrometto nella vostra conversazione, io sono una grande sostenitrice di LINUX come idea e principi, ma dal punto di vista tecnico e informatico non ne capisco nulla.  In soldoni che cosa si prefigge un LinuxDay? E' un incontro tra addetti ai lavori che si ritrovano e si scambiano idee, materiali, opinioni, aggiornamenti, ecc.? Oppure e un modo di far conoscere e cercare di diffondere Linux nella nostra citta?

Ne approfitto per raccontarvi che i miei figli di 11 e 8 anni (bambini abituati piu ai soldatini che alla playstation e quindi non tanto assidui al computer) in un mese si sono gia quasi completamente disabituati a Windows, non solo, ma hanno smesso di chiamare "mamma" per ogni messaggio che appare o intoppo che incontrano perche riescono a trovare la strada da soli. Evidentemente il computer adesso parla una lingua piu facile e comprensibile. Certo il merito  va anche e soprattutto a tutti quei giochi e attivita che ci avete messo dentro e che stanno scoprendo, apprezzando e mostrando agli amici.
Grazie

Ciao

Serena

Best Regards/С уважением,