[FSUG PD] R: LinuxDay a Padova

Sbaturzio sbaturzio a satellite1.info
Ven 5 Set 2008 14:41:13 CEST

serena a griggio.com scrisse il 05/09/2008 13:32:

> Scusate se mi intrometto nella vostra conversazione, io sono una
> grande sostenitrice di LINUX come idea e principi, ma dal punto di
> vista tecnico e informatico non ne capisco nulla.  In soldoni che
> cosa si prefigge un LinuxDay? E' un incontro tra addetti ai lavori
> che si ritrovano e si scambiano idee, materiali, opinioni,
> aggiornamenti, ecc.? Oppure e un modo di far conoscere e cercare di
> diffondere Linux nella nostra citta?

La seconda che hai detto. :)

Lo scopo principale era, ed è tuttora, di far uscire Linux e
possibilmente tutto il mondo del software libero da quello strano mondo
degli smanettoni, hacker e laboratori delle università nelle quali è
proliferato per anni, e dare la possibilità a a *tutti* di provarlo e
magari usarlo nei lavori di tutti i giorni.

Oggi Linux è più "visibile" di 5 anni fa, se non altro perché se ne
parla più spesso anche fuori dagli ambiti che ho indicato sopra, ma
soprattutto grazie ad Ubuntu che ha già dato modo a parecchia gente di
provare qualcosa di diverso da Windows sul proprio PC di casa.

Negli ultimi anni il Linux day è sempre stato organizzato da noi, prima
come gruppo informale ed oggi come associazione FSUG Padova. Quest'anno
ci siamo trovati in difficoltà perché le persone che hanno gestito
l'evento negli anni passati, me compreso, non sono in grado di seguirlo
come vorrebbero.

Questo non significa che non ci sarà un Linux Day a Padova ma che per
organizzarlo avremo bisogno dell'aiuto di tutti.

Quindi per cominciare, siamo alla ricerca di una sede, un locale, un
capannone, una aula scolastica, delle sale attrezzate almeno di corrente
e connettività Internet affinché  ci possiamo trovare e portare tutti i
nostri computer da mostrare al pubblico.

Inoltre abbiamo bisogno di un grafico che disegni il volantino, magari
usando come modello quello dell'anno scorso, e che ne distribuisca una
copia, cartacea o anche elettronica, in modo che sia possibile far
sapere a più gente possibile dove e quando il Linux Day si svolgerà a
Padova.

C'è qualcuno in lista che può dare una mano in questo progetto?

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-