[FSUG PD] R: LinuxDay a Padova

luca menini menini.luca a gmail.com
Ven 5 Set 2008 19:45:57 CEST

Il giorno ven, 05/09/2008 alle 13.32 +0200, serena a griggio.com ha
scritto:
> In soldoni che cosa si prefigge un LinuxDay?
>  E' un incontro tra addetti ai lavori che si ritrovano e si scambiano idee,
> materiali, opinioni, aggiornamenti, ecc.? Oppure e un modo di far conoscere
>  e cercare di diffondere Linux nella nostra citta?

Non e' un incontro tra addetti ai lavori.
E' un modo per avvicinare a linux la "nostra" bellissima citta'.

> Ne approfitto per raccontarvi che i miei figli di 11 e 8 anni (bambini abituati piu
>  ai soldatini che alla playstation e quindi non tanto assidui al computer) in un mese
>  si sono gia quasi completamente disabituati a Windows, non solo, ma hanno smesso di
>  chiamare "mamma" per ogni messaggio che appare o intoppo che incontrano perche
>  riescono a trovare la strada da soli.

Anch'io ho la stessa esperienza con mia figlia di 10 anni.
Idea: abbiamo gia' dei relatori per il linuxday di Padova!
Perche' non far presentare linux a dei bambini invece che ai soliti
"noiosi" informatici?

Ciao.
luca

--