[FSUG PD] R: R: LinuxDay a Padova

serena a griggio.com serena a griggio.com
Mer 10 Set 2008 07:35:29 CEST

Io ci metto due bambini! Di terza elementare e prima media. Alle prime armi.
E posso fare propaganda presso un gruppo scout a Padova (anzi + di uno se mettiamo l'avviso sul sito internet associativo... lunedi prossimo ho una riunione, chiedo), due squadre di Pallacanestro a Limena, le due scuole dei figli a Padova, la parrocchia di Vigodarzere...
Tra gli adulti invece posso raggiungere 100 persone (la fabbrica dove lavoro, dove praticamente quasi tutti gli operai a casa smanettano, scaricano, programmano...).

Io credo che i ragazzini possano fare molto per Linux, loro non hanno pregiudizi né interessi. A scuola si usa windows (a proposito, qualcuno di voi sa spiegarmi perché? chi paga le licenze?), ma mi piace sognare il giorno in cui in una classe la maggioranza dei ragazzi alzerà la mano per dire: io a casa ho linux, lo mettiamo anche a scuola?

Ma c'è qualche insegnante che usa linux?

Best Regards/? ?????????,
Serena Cerchiari
serena a griggio.com
skype: serena a griggio.com