[FSUG PD] (Incontro di ieri sul) Linux Day

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Lun 15 Set 2008 15:28:18 CEST

On Mon, 2008-09-15 at 11:46 +0200, Andrea Brugiolo wrote:
> Ri ottimo! Ti farai aiutare da un nugolo di genitori, vero?

Certo! E di bambini!
Tutti ignari, naturalmente, di essere sia gli organizzatori che i
destinatari del Linux Day! ;-)

> Penso che i bambini potrebbero venire tendenzialmente al pomeriggio

La mia idea astratta sarebbe di organizzare attività per i bambini del
nido e della materna alla mattina, e per elementari/medie al pomeriggio.
Rimanendo sempre aperti all'accesso libero e casuale.
E' possibile che l'idea concreta (quella che si confronta con la realtà)
vada un po' limata.

Ho già reperito un po' di materiale indispensabile:
- due tartarughine
- una (forse due) videocamere ed un portatile
- una struttura per arrampicata con scivolo
- lo spirito del Faber (presente con una socia)
- due tappeti morbidi ed alcuni giocattoli morbidi.
- un'educatrice di asilo nido (morbida)
- un furgone per il trasporto

> nell'ipotesi della grande Sala dell'ex Macello lo spazio
> sarebbe l'ultimo dei problemi (un po' meno il rumore perche' ha una
> acustica pessima:)

Sarebbe la bella sala della festa della CLAC??  8-|

> Di "decenti" dovremmo avere la nostra "nuovissima" postazione
> multimediale (Franco e` arrivata la ram?:) e i due "nuovi" DELL...

E se ce ne fossero anche da Trashware? Chiederò alla socia Faber.

> Di cosa si tratta? 8)

Quello che ho io è un gioco da tavolo (carte) sull'ecologia.

Confermo la mia disponibilità per l'intera giornata.

Ciao!
Raffaella