[FSUG PD] (Incontro di ieri sul) Linux Day

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Lun 15 Set 2008 19:29:30 CEST

On Mon, Sep 15, 2008 at 03:28:18PM +0200, Raffaella Traniello wrote:

> Certo! E di bambini!
> Tutti ignari, naturalmente, di essere sia gli organizzatori che i
> destinatari del Linux Day! ;-)

Grande raffa! Saro` monotono ma mi pare meraviglioso

> La mia idea astratta sarebbe di organizzare attività per i bambini del
> nido e della materna alla mattina, e per elementari/medie al pomeriggio.

Nido e materna ad un Linux Day... cose fino a ieri dell'altro mondo! :)

> Rimanendo sempre aperti all'accesso libero e casuale.
> E' possibile che l'idea concreta (quella che si confronta con la realtà)
> vada un po' limata.
>
> Ho già reperito un po' di materiale indispensabile:
> - due tartarughine
> - una (forse due) videocamere ed un portatile
> - una struttura per arrampicata con scivolo
> - lo spirito del Faber (presente con una socia)
> - due tappeti morbidi ed alcuni giocattoli morbidi.
> - un'educatrice di asilo nido (morbida)

Complimenti!

> Sarebbe la bella sala della festa della CLAC??  8-|

Si`: ti pare troppo dispersiva? C'e` comunque anche l'ipotesi
dell'auditorium ancora in ballo (comprensiva di aula di uno degli
istituti accanto)...

> E se ce ne fossero anche da Trashware? Chiederò alla socia Faber.

Perche' no? Solo assicurati che siano adeguati per quel che devi
fare...

> Quello che ho io è un gioco da tavolo (carte) sull'ecologia.

Belo...

> Confermo la mia disponibilità per l'intera giornata.

Grande!

Appena ho un attimo libero cerco di riassumere tutte le novita` sul
web (non questa sera) se non lo fa prima qualcun altro...

Un Andrea che in questi casi vorrebbe tornare bambino 8)