[FSUG PD] Network traffic monitor

rav transalp98 a gmail.com
Ven 10 Apr 2009 20:51:33 CEST

2009/4/10 Luca Berton - Tesoriere - FSUG Padova <luca.berton a fsugpadova.org>:
> Ciao rav,
> hai gią visionato questi progetti?

Ciao Luca.
Qualcosa gią conoscevo, in particolare ho usato
nagios e visto di sfuggita zabbix, ma mi sembrano pił
orientati al monitoraggio delle funzionalitą dei sistemi
(monitoraggio di servizi etc etc) mentre mi serve proprio
un "misuratore" di traffico puro, un po' per tenere
sotto controllo l'uso della banda, un po' per avere dei dati
per valutare come configurare il traffic shaping.

Grazie cmq.

Bye

--
ciao,
Paolo, Daniela e TA98 purple/silver, Padova