[FSUG PD] Ubuntu non si avvia

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Ven 18 Dic 2009 17:53:00 CET

Giovanni ha scritto:

> I sintomi con ubuntu 9.10 sono schermo nero con cursore lampeggiante in
> alto a sinistra (da quanto ho letto un kernel panik).

Non è detto, potrebbe essere Xorg che non è riuscito a far partire
l'ambiente grafico

Se non sbaglio Ubuntu può essere avviata/installata dal suo CDROM anche
in modalità "grafica ridotta" o "safe graphics": sarebbe da provare con
quella.

> Con la 9.04 dopo aver caricato il sistema avviando gdm appaiono strisce
> colorate casuali sullo schermo e si intravede un cursore freccia che
> risponde al mouse e se vado per spegnere il pc a memoria sull'angolo
> sinistro e schiaccio il computer risponde.

Giusto per curiosità: che monitor stai usando? UN CRT (tubo catodico)?
Un  LCD?

Così a naso sembra il monitor andato fuori frequenza di sync.
Hai mai potuto provare usando con un altro monitor?

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-