[FSUG PD] [OT]Dritte per usare una videocamera come webcam

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Mar 20 Gen 2009 16:30:21 CET

Salve a tutti, mi servirebbe un cosiglio.
In una trasmissione radio usiamo mogulus per mettere sul sito le
immagini dello studio, ma la webcam restituisce immagini di qualità scarsa.
Volevo usare la mia videocamera per questo, ma non so se sia possibile e
come fare. La camera ha un hard disk e un collegamento usb, che però fa
vedere la cam al pc come se fosse una memoria esterna. C'è l'uscita
video, ma per usarla devo avere una scheda di acquisizione? Ce ne sono
che posso usare sotto con Ubuntu?
Cosa mi serve, sia a livello hardware che software?
Su google non ho trovato risposte chiare, per lo meno per le mie
competenze...
Ciao a tutti e grazie, m4x