[FSUG PD] R: angolo bambini del Linux Day... se butti un seme....

alex alessandro.medici a unipd.it
Gio 22 Gen 2009 21:31:01 CET

Alle 18:17 di giovedì 22 gennaio 2009, Franco Vecchiato ha scritto:
> Bravi! Avete gli strumenti che servono; basta installare, ad es, un
> editor html come bluefish o quanta e il gioco e' fatto; lo potete fare
> sia sul computer di casa (debian) sia sul portatile (kubuntu).

Bluefish o quanta non mi sembrano tanto digeribili a 10/12 anni.

> Chiedo consiglio anche a Raffa, spiegare ai ragazzi non e' il mio
> mestiere: potrebbe essere un'ipotesi sufficientemente semplice, o
> qualcuno ha idee migliori?

intanto impara a fare di meglio che top quoting (si vendetta, tremenda
vendetta! delle innumeri tragellette che ci hai propinato negli anni).

Poi: se sono una squadra non puoi pretendere che programmino in html. Uno o
due ci possono mettere passione, ci altri solo noia.

Un suggerimento diverso: usare openoffice per fare qualcosa di accettabile,
salvarla in html e poi vedere che si può fare: OOO accetta macro scritte
in un bel pò di linguaggi, non ho controllato il perl, però.

A.