[FSUG PD] R: angolo bambini del Linux Day... se butti un seme....

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Ven 23 Gen 2009 12:12:42 CET

> Da brava insegnante penso che l'approccio pił istruttivo sia scrivere
> HTML puro in un text editor, creando una pagina semplice semplice ma con
> piena consapevolezza.

Anch'io, nella mia assoluta incompetenza in fatto di didattica, avevo
pensato a farli lavorare con HTML semplice, in modo da approfittare
dell'occasione per fare capire come funziona il sistema nella sua
"profondita`" :-)

Pensavo anche che i bambini potrebbero partire da un disegno
tradizionale, con carta e colori, di come vorrebbero la pagina, e poi
si potrebbe mostrare loro cosa significa, e come si puo' fare a
tradurre il tutto sullo schermo, grazie ad un editor di testo e grazie
a GIMP e/o ad immagini liberamente utilizzabili che si possono trovare
in rete:-)

Cosi` facendo, come dice Serena, mostreremmo una strada e loro
farebbero il resto :-)