[FSUG PD] Condividere database Java

valentinomarcante a tiscali.it valentinomarcante a tiscali.it
Mer 24 Giu 2009 13:41:26 CEST

Buongiorno a tutti...
Utilizzo ubuntu dalla versione 7.04 con molta soddisfazione ora perņ
devo
implemantare un (gestionale) per la sagra del mio paese, esprimo il
mio problema:

Devo configurare un database, che da quanto ho capito, gira con
java
derby ma non ne sono sicuro.

Illustro le configurazioni software e hardware:
2pc con installato ubuntu 9.04 e sun java 6 uno swich un print
server
una stampante.
il programma compilato in java č open souce e si chiama gestione
sagre scaricabile dal sito
www.gestionesagre.it
Gira egregiamente su entrambi i pc il problema sorge quando
 il database deve esssere condiviso per dare un ordine
progressivo e univoco allo scontrino emesso.
su un pc (server) ho impostato ip 192.168.1.100
sull'altro pc (client) ho impostato ip 192.168.1.101
Print server 192.168.1.99

i pc si pingano e il print rerver funziona.

Nelle configurazioni del programma installato nel pc SERVER dico di
utilizzare un database locale e di attivare il server database. al
riavvio del programma mi dice utilizzo: database locale (server
attivo,
porta 1527 TCP)

Nelle configurazioni del programma installato nel pc CLIENT dico di
utilizzare un database remoto, locale e inserisco l'ip del pc
server
192.168.1.100
Al riavvio del programma nel pc client, dopo l'avvio del programma
nel pc server, mi da il seguente errore: Attenzione, non č stato
possibile aprire il database!

utilizzando la stessa procedura in windows il database viene
condiviso.... cosa, dove sbaglio? mi potete aiutare? se non sono
stato
chiaro ditemi dove che cerco spiege meglio
Grazie infinite Valentino

Con Tutto Incluso chiami e navighi senza limiti a soli 14,95 euro al mese. Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico! L’offerta è valida solo se attivi entro il 25/06/09http://abbonati.tiscali.it/promo/tuttoincluso/