[FSUG PD] WebCam e codec video

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Ven 20 Mar 2009 07:48:35 CET

Piccole prove fatte al volo ora:

- impostato l'utilizzo di Metacity
- Apro Cheese e la webcam funziona perfettamente, è un po' lenta ma i
colori sono corretti.
- lancio la registrazione, salvo alcuni minuti di filmato.
- Lancio Totem ( 2.24.3 ) per vederlo e il filmato viene visualizzato
con i colori in negativo.
- Dall'istante in cui lancio il filmato anche Cheese mi visualizza i
colori in negativo.

Se a questo punto chiudo i programmi, sconnetto/riconnetto la webcam,
scarico e ricarico il relativo modulo i colori continuano ad essere in
negativo, non credo la webcam centri quindi ma sia un problema di
codec video...

Ciao
      Mauro

1969: bastano 2 Commodore 64 per mandare 1 navicella sulla Luna.
2007 : neanche 2GB di ram soddisfano Windows Vista.
(Qualcosa è andato storto!)

Visita i miei siti
www.katodo.com e www.tuttoelettronica.org