[FSUG PD] WebCam e codec video

Guglielmo Saggiorato astyonax a gmail.com
Ven 20 Mar 2009 20:09:56 CET

salve, è la prima volta che scrivo in lista, quindi saluto tutti! (se non è
la prima volta, beh, l'ultima è stata molto molto tempo fa! )

A quanto ne so io capita un problema simile con totem+driver nvidia, per cui
totem modifica il valore di tonalità dell'uscita XVideo, e tutti i programmi
che poi la usano visualizzano in falsi colori.

L'unica soluzione che ho trovato è di resettare il valore dal pannello di
controllo della scheda dopo che totem ha iniziato a far vedere il filmato.

ciao!
Guglielmo Saggiorato