[FSUG PD] In missione a Ponte San Nicolò?

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Mar 24 Mar 2009 01:13:28 CET

Ciao Andrea, ciao metis, ciao a tutti!

On Tue, 2009-03-24 at 00:55 +0100, metis wrote:
> Ad ogni modo, se non sbaglio qualcuno in lista aveva dato la
> disponibilità a fare qualcosa

Sandro Zorzi, sei inchiodato! ;-)

> Io pensavo di trovarsi da qualche parte una di queste sere e fare questa
> chiavetta USB bootable con una Ubuntu

Io ho già provato a lavorarci un po' su.
La .iso di Ubuntu Studio (8.04) non è live.
Pensavo quindi di partire da Ubuntu 8.04 ed installare Ubuntu Studio
successivamente.
Fare la chiavetta con Ubuntu 8.10 costa un click.
Il problema è farla funzionare.
Per le macchine che non supportano il boot da USB c'è bisogno del CD
aggiuntivo.
Sul mio DELL Latitude comunque non parte (mi dà l'errore BusyBox che
google conosce bene).
L'ho provato su 3 macchie e su nessuna è partito. Si riesce a farla a
prova di newbie?
Se non fosse possibile, rinuncerei all'affare: mi parrebbe
controproducente.

Io posso offrire il mio portatile, ma la mia presenza nelle serate sarà
di alto genere.

Credo sia una buona occasione per la visibilità. Ci aspettiamo parecchie
persone, speriamo non troppe.

Grazie
Ciao
raffa