[FSUG PD] esempio di contratto per manutenzione server?

Bruno brunogiraldo a alice.it
Ven 15 Maggio 2009 14:41:28 CEST

ciao,
non e' una cosa semplicissima, ho lavorato in Bayer Diagnostics e i
contratti di manutenzione
venivano supervisionati dall'ufficio legale.
comunque, i punti piu' importanti, se ben ricordo, sono:

cosa chiede il cliente e cosa offri tu ( ricambi inseriti nel contratto
o................)
tempi di intervento ( intervento in 24 ore significa che ci sono 3
giorni per intervenire, 8 ore lavorative per giorno )
accessibilita' ai locali del sistema,
disponibilita' del sistema al tuo arrivo,
eventuale disponibilita' di personale del cliente,
tempi di rimessa in servizio ( potrebbero non coincidere con tempi di
intervento, puo' mancare la disponibilita' di ricambi, dipendenze da
cause esterne ecc.)
elenco delle casualita' di guasti che rientrano nel contratto ( se
rientra anche un fulmine, incendio, sbalzi di tensione manomissione o
altro ),
in caso di contestazione qual'e' il foro competente e con quali termini
come vedi le variabili possono essere molte, se vuoi, sono disponibile
per informazioni.
buona fortuna,
bruno

ps. le clausole di un'assicurazione per l'auto riempiono circa due o tre
pagine scritte MOLTO IN PICCOLO