[FSUG PD] clonare directory

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Lun 18 Maggio 2009 10:05:34 CEST

Ciao a tutti, scusate la stupidità della domanda ma sto impazzendo con
una cosa davvero sciocca.

Ho le dir A e B e devo copiare tutto il contenuto di A ( directory,
file con e senza estensioni, link simbolici nel caso ce ne fossero
etc... ) in B con tanto di permessi e, possibilmente, evitando la
copia di file uguali ma non è un problema se non è possibile.

Sto provando il comando:

cp -uvbfrp A B
oppure

cp -uvbfrp ./A ./B

oppure

cp -uvbfrp ./A/ ./B/

ma in entrambi i casi mi copia ( ovviamente ) la dir A dentro B ( mi
trovo ./A/B alla fine ).

I man di CP non mi aiuta, il problema è l'uso scorretto della bash ma
ora, forse in preda a deliri mistici, non ne vado fuori...

Chi mi dice la sintassi corretta?

Ciao
      Mauro Soligo

1969: bastano 2 Commodore 64 per mandare 1 navicella sulla Luna.
2007 : neanche 2GB di ram soddisfano Windows Vista.
(Qualcosa è andato storto!)

Visita i miei siti
www.katodo.com e www.tuttoelettronica.org