[FSUG PD] dpkg

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Gio 21 Maggio 2009 15:01:47 CEST

Il giorno mer, 20/05/2009 alle 20.02 +0200, Giovanni ha scritto:

> Come faccio a installare le dipendenze di un pacchetto in automatico
> utilizzando dpkg?
>
> "dpkg -i nomepacchetto.deb"
>
> cosa devo metterci in mezzo? non riesco a trovare la soluzione...
> solitamente risolvo con un "apt-get install -f" ma mi è venuta voglia di
> fare le cose per bene...

Mah...così sembra corretto.

L'unica cosa che mi viene in mente è che se fai "dpkg -i ..." significa
che hai già scaricato il pacchetto deb e lo hai sul tuo disco fisso.

Se invece il pacchetto non è sul tuo disco fisso ma è disponibile sui
repository di debian, ufficiali o non ufficiali, eseguendo "apt-get
install nomepacchetto.deb" le dipendenze le gestisce l'apt e non devi
eseguire il "-f install".

--
Un ciao in DO maggiore
-=) Sbaturzio (=-