[FSUG PD] domanda su compatibilità licenze MIT(X11) e GPL

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Gio 26 Nov 2009 15:46:33 CET

On Thu, Nov 26, 2009 at 02:58:53AM -0800, Antonio Gallo wrote:
> Ok grazie per la spiegazione.
>
> Ti dico come mi sono comportato: ho riscritto gran parte del codice e riscriverò anche il resto. Ho messo tutto sotto GPL. L'unico problema della licenza MIT è che non è copyleft e per il mio progetto volevo una licenza copyleft.

Ringrazio anch'io Davide per il suo intervento.

In ogni caso, se la cosa si complica, tenete a mente che esiste sempre
l'helpdesk legale del Progetto GNU: basta scrivere a licensing a gnu.org
(in inglese funziona, non so in italiano).

Ho consultato anch'io i loro esperti, tempo fa, e mi hanno risposto
velocemente ed esaurientemente; stessa esperienza di altri miei amici,
peraltro, quindi nel dubbio... non esitate! :-)

Antonio: se scrivi poi facci sapere cosa ti dicono... Grazie! :-)

Andrea