[FSUG PD] HELP! Che ho combinato?

AbsyntH absynth a oziosi.org
Sab 10 Ott 2009 10:46:13 CEST

serana a tele2.it wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ieri sera ho fatto update e upgrade con apt-get.
> Stamattina volevo installare un programma, ma:
>
> Lettura della lista dei pacchetti in corso... Errore!
> E: WOW, si è superato il numero massimo di descrizioni che questo APT è capace di
> gestire
> E: Problem with MergeList
> /var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_etch_main_binary-i386_Packages
> E: La lista dei pacchetti o il file di status non possono essere letti o aperti.
> debian:~#

> [...]
non è che per caso in source.lst ci siano troppe cose tipo versioni
diverse di debian?

guarda in /etc/apt/source.lst

in alternativa potrebbe bastare un apt-get update per rigenerare la
lista,magari rinominando

/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_etch_main_binary-i386_Packages

in

/var/lib/apt/lists/old.ftp.it.debian.org_debian_dists_etch_main_binary-i386_Packages

e poi dando apt-get update

diciamo che io procederei con 1) provo apt-get update

se non va

2) controllo in source.lst se non ci sono versioni discordati di debian

se non va

3) rinomino il file suddetto e riprovo apt-get update

se si rompe tutto odiami