[FSUG PD] [LINUX DAY] Sommario Angolo Bambini

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Sab 10 Ott 2009 11:25:26 CEST

Ciao!

Se non erro, queste sono le proposte emerse per l'Angolo Bambini:

1. Laboratorio di percussioni africane e di registrazione del suono con
Audacity - disponibilità dalle 10 alle 15 - attività molto rumorosa -
Muyumba e Raffa

2. Laboratorio di animazioni stop-motion con Stopmotion
Raffa e Francesco (11 anni) - disponibilità: tutto il giorno

3. Laboratorio di installazione Ubuntu - Gianluca - disponibilità: tutto
il giorno

4. Laboratorio ..?.. - Giuliana  - disponibilità: tutto il giorno?

5. Laboratorio di autopsia del computer - Ubi? - Disponibilità?

6. Elettrocardiogramma - gremlin - disponibilità?

7. Proiezione film fatti con Software Libero (da bambini e da adulti) -
Raffa - disponibilità: tutto il giorno

8. Demo software didattico (con macchine fsug) - Raffa - disponibilità:
tutto il giorno. Franco, ci sei anche quest'anno?

9. Tricicli, carretti, pupazzi per generici giochi di collaborazione o a
tema pinguino.

10. Demo Logo: qualcuno lo conosce ed è disponibile? Io ho solo una
tartaruga, disponibile tutto il giorno.

Ciao!
Raffa

PS: Per chiarezza, l'inclusione del Linux Day nel corso di formazione
per insegnanti non è andata a buon fine. La scuola ha bisogno di tempi
organizzativi di tutt'altra misura.