[FSUG PD] [LINUX DAY] Sommario Angolo Bambini

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Dom 11 Ott 2009 15:28:22 CEST

On Sun, 2009-10-11 at 13:50 +0200, Giuliana Finco wrote:
> e se facessi io la dimostrazione del software didattico? Su Sodilinux?

Andrebbe bene!! Eccome!! :-)
Potresti rimanere a disposizione degli avventori suggerendo loro di
provare questo e quel programma.

Particolarmente degni di nota per gli insegnanti sono:
- la banca dati ragionata con tutto il software didattico installato
- le soluzioni per l'accessibilità
(Entrambi hanno una cartella sul desktop di SoDiLinux)
- OpenOffice

Per i bambini suggerirei
- le suite didattiche gcompris e childsplay

> Potrei far vedere le "risorse" libere e socializzabili del Web 2.0:
> tutti gli strumenti messi a disposizione da Google, il wiki, Flickr e
> la condivisione di immagini

Visto che si tratta di una giornata dedicata a Linux ed al Software
Libero, mi limiterei ai programmi di SoDilinux ed Edubuntu. Già con
questo c'è tantissima carne al fuoco!!

Ciao!
Raffaella