[FSUG PD] Semplice video editor (era: HELP! Che ho combinato? RISOLTO!!)

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Dom 11 Ott 2009 15:49:34 CEST

Ciao Serena!

> Ma già che ci sono chiedo ancora: ho una videocamera che fa filmati in formato
> mp4. Mi servirebbe un editor per lavorarci sopra, cose semplicissime, tipo da
> vari spezzoni fare un filmato unico e salvarlo in un DVD. Non deve fare grandi
> cose, è fondamentale che sia semplice da usare perché deve usarlo un bambino di 9
> anni aiutato da me.

Si narra che il miglior programma di video editing per usabilità e
funzioni sia Kdenlive.
http://www.kdenlive.org/

E' famoso per essere molto facile da usare ed imparare, nonchè
discretamente avanzato.

> Ovvio che oltre al "che cosa scarico" mi serve anche il "come si fa".

Prova a dare un'occhiata a questa guida rapida.
http://it.wikibooks.org/wiki/Kdenlive/Guida_rapida

Buon divertimento!

Ciao
Raffaella