[FSUG PD] Lan messaging

Marco Bizzantino bizzam a gmail.com
Mer 14 Apr 2010 15:26:39 CEST

2010/4/14 rav <transalp98 a gmail.com>:
> Ciao
> sto cercando di evolvere il sistema di messaggistica utilizzato nella
> nostra lan aziandale.
>
> I requisiti sono pochi (a parte il multipiattaforma Mac -Linux -Windows):
>
> - usabile da utenti con il Qi di un oritteropo
> - lista di contatti predefinita/predefinibile
> - possibilità di loggare il traffico
> - possibilità di inviare messaggi a più utenti simultaneamente.
[...]

Pensare di usare uno strumento via web?
Per dire, io sto installando parecchio Zimbra, che oltre a tutto il
resto integra una chat via web, che bene o male fa tutto quello che
chiedi.
Una chat non deve far cambiare sistema di messaggistica aziendale, ma
se magari avere un server mail vecchio io un pensierino ce lo farei.

ciao
--
bizza
http://www.rm-rf.eu/