[FSUG PD] 32 o 64 bit ?

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Ven 3 Dic 2010 18:22:33 CET

On Fri, Dec 03, 2010 at 05:20:11PM +0100, giuseppe.tiozzo a alice.it wrote:
> Dalla prossima settimana dovrò confrontarmi con il mio nuovo pc ;-)
> A questo punto mi chiedevo se veramente vale la pena passare ai 64 bit

Qual e` la tua perplessita` sui 64 bit? :-)

> - Debian Squeeze o Ubuntu ?

Eh attento che si scatena la distro-war :-D

Scherzia a parte, a mio avviso alla fine si tratta di gusti e
abitudini; io preferisco Debian perche' non mi piace la "confusione"
tra utente root e utente non privilegiato mentre altri lo trovano un
approccio comodo.

Personalmente non inseguo l'ultima versione delle applicazioni, che se
mi servono e non sono ancora nel ramo stable di Debian le posso sempre
scaricare a parte da testing o unstable ma c'e` chi trova comodo
averle a disposizione prima con Ubuntu e, mediamente, e` quello che
succede.
A mio avviso Ubuntu per avere qualche versione un po' piu` aggiornata
a volte rischia di lasciarsi indietro un po' di stabilita` (vedi
ultime vicende narrate anche qui in mailing list ma ci ho dedicato
veramente poco tempo e non faccio testo).

>  ps. dimenticavo, sabato colgo l'occasione per associarmi.

Domani apriamo regolarmente, vai tranquillo :-)

Ciao!

Andrea