[FSUG PD] CloudUSB: distro derivata da Ubuntu

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Gio 18 Feb 2010 16:18:11 CET

ciao  a tutti,

e spero di non essere troppo spammoso nel segnalare questa mia idea:

si tratta di una chiavetta USB, con installato Ubuntu, in persistent mode,
Encfs, che mi mantiene i dati che mi interessano crittografati e DropBox,
che me li backupa on line.

In pratica, si puo'  andare in giro con una chiavetta avendo i propri programmi
e i propri dati a portata di mano, sicuri di non perderli e di non lasciarli
a disposizione di chicchesia.

Altre informazioni su http://www.cloudusb.net

E' un'idea appena realizzata, per cui ...suggerimenti,
critiche e opinioni sono sempre gradite!

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                                            http://www.cloudusb.net