[FSUG PD] /boot mount point

AbsyntH absynth a oziosi.org
Sab 23 Gen 2010 10:51:12 CET

Raffaella Traniello wrote:
> Grazie della risposta, Michele.

> La mia esperienza però mi ha portato a ritenere che la /home separata
> non sia un gran che per il video editing che fa un uso spropositato di
> file temporanei. Con la /home separata sono sempre senza spazio disco
> per le operazioni speciali.

eh si lo so che fai video editing (ti ricordi ne abbiamo parlato in chan
;) ) io dicevo in linea di massima sai alla fine va sempre valutato caso
per caso,tipo io ho solo 3 partizioni /boot /swap e /

perchè i dati li tengo su altri 2 dischi sempre interni montati a parte

> Come posso sapere se è installata la rete LTSP?
> Come hai potuto intuito dall'intervento di Giuliana (ciao!!) si tratta
> di un laboratorio.
> Il kernel server è installato assieme al generic nella distro, ma
> sarebbe interessante capire come lo hanno impostato.

eh qui è tutto da vedere sai,a questo punto chissa che hanno combinato :/
intanto da shell puo cercar di capire relamente quanto è occupato
quindi da shell df -h /boot
                         df -h /

verra fuori qualcosa tipo
df -h /
File system            Dim. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/sdb3             289G   25G  265G   9% /

df -h /boot
File system            Dim. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/sdb1             1,9G   98M  1,7G   6% /boot

come vedi lo spazio usato in /boot è veramente ridicolo...io avevo
assegnato 2 gb circa cosi tanto per fare lo sborone

> Sei stato abbastanza chiaro. :-)
> Peccato che la distrazione sia stata ripetuta su tutte le macchine del
> laboratorio (immagino che si fossero fatti un immagine da clonare).

si resta il punto che una volta accortosi del fatto NON presenti le
macchine li...è una questione di etica nel lavoro...ma vabhe non siamo
tutti uguali
> Giuliana,
> credo che abbiamo informazioni sufficienti per sapere cosa dire ai
> tecnici.
> Dovrebbe essere facile rimediare ed immagino che lo faranno
> gratuitamente.

devono farlo gratis!
> Ciao!
> Raffa